When september ends
- Eleonora Musella
- 12 nov 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 27 nov 2020
di Eleonora Musella
•
"Nel momento in cui avevo solo la morte nel cuore, sei stata il concentrato di vitalità che ha fatto breccia dentro di me...Tu, Grace, sei tutta cuore, ed è per questo che ti voglio."
•
Mi è stata data l’opportunità di leggerlo in anteprima e devo dire che mi è piaciuto molto! Questo libro è un mix perfetto tra dolcezza e sensualità! Mi ha emozionata molto sapere che la scrittrice ha riportato parti della sua vita e questo rende tutto ciò ancora più realistico e vero! I protagonisti sono ben descritti, mi hanno fatto venire l’ansia ma anche sorridere e innervosire 😂
Insomma vi consiglio davvero di leggerlo ne vale la pena!
•
“Perché i tuoi occhi mi hanno vista quando per il resto del mondo ero invisibile. Ho trascorso gran parte della mia vita a guardare le persone e vedere nei loro occhi sempre e comunque loro stessi. Ma ora che guardo te, vedo me stessa.”
•
🍂🍁
Trama:
A ventisette anni, Grace conosce poco del mondo e persino di New York, la città in cui si è trasferita dalla California. Timida e abitudinaria, gestisce una libreria a Manhattan, sogna di diventare una scrittrice e di incontrare un uomo che sia come Mr. Darcy. Ogni piano romantico viene infranto da Logan: occhiali scuri, giubbotto di pelle, sigaretta sempre accesa e linguaggio piuttosto disinvolto. Grace è a dir poco seccata. Come si permette quel tipo di invadere la sua privacy e di disturbarla mentre scrive di Jane Austen su una panchina di Central Park? E chi gli ha dato l’autorità per leggere il suo saggio e fare commenti sulla sua scrittura?
Ma soprattutto: perché un tipo del genere sembra conoscere la letteratura inglese persino meglio di lei, che ne è una vera appassionata?
Grace vorrebbe lasciar stare ma, come tutti quelli che vivono per i libri, non può fare a meno di sentirsi incuriosita da quell’uomo enigmatico e pieno di contrasti, non può fare a meno di immaginare di vivere una storia da romanzo.
E Logan ha intenzione di darle proprio questo: una storia da romanzo.
Ma non proprio quella che Grace si aspetta.
Commenti