Vicious
- L.J. Shen
- 28 feb 2019
- Tempo di lettura: 3 min
Vicious Senza Pietà
di L.J. Shen
"Vicious era senza pietà. Era un vero peccato che il mio odio per lui fosse avvolto da un guscio sottile di qualcosa che somigliava all'amore"
Saint:
- Vicious Senza Pietà
- Infamous Senza Vergogna
- Ruckus Senza Regole
Il primo libro della serie Saint. Adoro è dire poco! Ho amato ogni singolo capitolo, la storia è auto-conclusiva. Una storia bellissima quella tra Emilia e Vicious. Mi piace moltissimo la scrittura della Shen, scorrevole ma in grado di farti vivere ogni singola emozione, paura e sentimento dei protagonisti. Ho iniziato il libro e non sono riuscita a staccarmene fin quando non l'ho finito! Diciamo uno di quei libri che ti fanno stare sveglia fino alle 3 del mattino!
"Lo so che ti hanno danneggiato, ma ti voglio lo stesso. E non voglio nemmeno aggiustarti. Ti voglio solo così come sei, incompleto, incompreso, stronzo. Voglio il vero te, il te oscuro, quello che mi ha reso più triste di quanto nessuno mai abbia fato nella mia vita, ma anche più felice di quanto non sia mai stata."
Emilia LeBlanc o meglio Millie ragazza di umile famiglia buona, pura, bellissima e un pò eccentrica vive con i suoi genitori e la sorella Rosie nella casa dei domestici dove lavorano al servizio degli Spencer, in una villa a Todos Santos cittadina ricca della California. Cominciando così a frequentare il liceo All Saints High frequentato per lo più da viziati figli di papà. Il libro è uno svolgersi tra il passato e presente.
Ma Millie ha un enorme problema o meglio incubo e il suo nome è Baron "Vicious" Spencer, figlio dei datori di lavoro dei suoi genitori, un vero e proprio STRONZO, ricco, viziato, vizioso, donnaiolo e chi più ne ha più ne metta, che si diverte a rendere la sua vita impossibile, cercando di ostacolare tutto quello la riguarda storie d'amore comprese. Inoltre è considerato il capo degli Hot Holes un gruppetto di amici ristretti considerati da Vicious come fratelli, sono i classici bulli della scuola. A causa del suo odio e del suo disprezzo Millie è costretta a partire senza neanche finire il liceo e si trasferisce a New York.
"Ma io sapevo meglio di chiunque altro quanto dolorosamente potessero scottare le fiamme che danzavano dentro di lui."
Dieci anni dopo Millie e sua sorella Rosie vivono entrambe a New York e diciamo nella miseria a causa del lavoro e della malattia di Rosie che richiede una certa percentuali di soldi per le cure. Una sera durante il suo turno di lavoro in un bar Millie si imbatte in Vicious. Sperando che si fosse dimenticato di lei ...cosa che in realtà non è.. Vicious stronzo come sempre le fa una proposta che non può rifiutare. Ma le cose sono cambiate, Millie adesso è una donna e conosce molto bene Vicious.. ma sarà in grado di resistere alla gigantesca, enorme attrazione fisica che prova quando c'è vicino? perchè in fondo quell'attrazione c'è sempre stata!
"Voglio te" disse lui semplicemente. "Solo te, e nient'altro. Sempre e solo te"
Trama:
Quando i suoi genitori accettano di lavorare al servizio degli Spencer, Emilia LeBlanc si ritrova a vivere sotto lo stesso tetto con l'erede della famiglia, Baron "Vicious" Spencer. Vicious è sfrontato, privilegiato, spietato e pieno di rabbia. Ma l'arrivo di Emilia turberà il suo equilibrio e destabilizzerà le sue emozioni, e da quel momento Vicious avrà un unico obiettivo: rendere la vita della figlia della domestica un vero inferno sulla terra. Dieci anni dopo, Baron Spencer è un avvocato brillante, un abile criminale, un bellissimo bugiardo. E ha un piano per vendicarsi. Quando, sulle strade di New York, il suo cammino torna ad incrociarsi con quello di Emilia che si trova in gravi difficoltà, Vicious le offre un lavoro e lei si ritroverà di nuovo intrappolata nella sua ragnatela spietata. Emilia non può immaginare che il ritorno prepotente dell'uomo che è stato insieme il suo tormento e il protagonista dei suoi sogni farà crollare tutte le certezze della sua vita come tessere del domino. Stavolta Vicious non si fermerà, non fino a che lei non sarà sua.
Commenti