Il problema è che Ti Amo
- Jennifer L. Armentrout
- 17 mag 2016
- Tempo di lettura: 2 min
di Jennifer L. Armentrout
Ho letto altri libri di questa scrittrice è devo dire che li ho trovati tutti così belli ed emozionanti che ti arrivano dritto al cuore. Il problema è che ti amo è un libro di una sensibilità estrema.
«Non ho bisogno che tu mi difenda. Ho bisogno di...» Lasciai la frase in sospeso, perché lui si era portato la mia mano al petto e sentivo battere forte il suo cuore. «Di cosa, Mallory?» «Ho bisogno di affrontare la situazione per conto mio. Non puoi proteggermi sempre.»«Ma io voglio proteggerti.»
Mallory è la protagonista principale, una ragazza con un passato traumatico, ha vissuto un'infanzia segnata da una sola frase "Non fare rumore". Nel suo passato c'è solo un particolare molto importante è il suo nome è Rider. Il ragazzo in affido nella sua stessa famiglia che la salvava e la proteggeva da avvenimenti spiacevoli. Entrambi hanno condiviso un passato che li terrà legati per sempre.
Il suo incubo finisce grazie all'arrivo di Rose e Carl i genitori adottivi entrambi medici. Da all'ora comincia a vivere una vita agiata, piena di attenzioni e di amore.
Dopo anni passati nel silenzio con lezioni private e psicologi Mallory decide di frequentare l'ultimo anno di liceo in una scuola pubblica, per dimostrare ai suoi genitori ma anche a se stessa che sta provando ad andare avanti e dimenticare il passato.
Ma è lì che Mal si imbatte in Rider il suo eroe d'infanzia.
Ma diciamo che le cose sono cambiate e sopratutto Rider è cambiato.
"Quattro anni per disfare dieci anni di schifo, per sforzarmi di dimenticare tutto. Tutto tranne Rider, perchè lui meritava di non essere dimenticato."
Trama:
Non smettere mai di credere nell'amore Da quattro anni, il silenzio è lo scudo che la protegge dal resto del mondo. Circondata dall'affetto dei nuovi genitori adottivi, Mallory Dodge ha cercato di superare i traumi del passato, di convincersi di non avere più bisogno di essere invisibile, ma le cicatrici dell'anima bruciano ancora e non le permettono di dimenticare. Ecco perché dover frequentare l'ultimo anno di liceo in una scuola pubblica, dove sarà costretta a uscire dal guscio, la terrorizza. Tuttavia è proprio a scuola che accade l'inaspettato: tra i suoi nuovi compagni c'è Rider Stark, l'unico raggio di sole nella sua infanzia da incubo, il ragazzo che in più di un'occasione l'ha protetta dalla violenza del padre affidatario. Rider però è cambiato: ha un atteggiamento arrogante, una pessima reputazione e pare che sia invischiato in una rete di cattive compagnie. Anche se, dietro quella maschera da sbruffone, Mallory riconosce ancora il suo eroe d'un tempo... un eroe per di più molto affascinante. Eppure gli anni trascorsi lontano da Mallory hanno segnato profondamente Rider, che ben presto si troverà davvero nei guai. E Mallory sarà la sola a poter fare la differenza. Ma riuscirà a far sentire la propria voce e a battersi per il ragazzo che ama, o la paura la farà tacere per sempre? «Non ho bisogno che tu mi difenda. Ho bisogno di...» Lasciai la frase in sospeso, perché lui si era portato la mia mano al petto e sentivo battere forte il suo cuore. «Di cosa, Mallory?» «Ho bisogno di affrontare la situazione per conto mio. Non puoi proteggermi sempre.» «Ma io voglio proteggerti.»
Commenti