Egomaniac
- Vi Keeland
- 17 set 2019
- Tempo di lettura: 2 min
di Vi Keeland
VI KEELAND è un'autrice bestseller. Con più di due milioni di copie vendute nel mondo, i suoi romanzi sono apparsi in oltre un centinaio di classifiche e sono attualmente tradotti in più di venti lingue. Il libro è auto-conclusivo.
«Attento. Fa' una battuta sul grasso e darò un taglio a tutta la carne» «Stronzate. Ti piace troppo la mia carne» «Sei così pieno di te» «Forse. Ma, tempo cinque minuti, e anche tu sarai piena di me»
Emery Rose una bellissima e frizzante psicologa dai capelli rossi, si è trasferita a New York dall'Oklahoma trovando uno spazioso ufficio a Park Avenue pronta così ad iniziare la sua nuova vita. Si occupa sopratutto di consulenza matrimoniale cercando in ogni modo di salvare i matrimoni appesi a un filo.
Drew Jagger un affascinante avvocato divorzista, con un passato un tantino turbolento, che è appena tornato dalle vacanze alle Hawaii decide così di andare a controllare il suo ufficio che è in ristrutturazione, ma quando arriva sul posto si ritrova una sorpresa. Nella stanza delle fotocopie c'è seduta dietro una scrivania una bella rossa intenta a mangiare un super hamburger che non appena lo vede salta sull'attenti lasciando scivolare a terra la sua gonna sbottonata. Emery afferma di aver affittato l'ufficio da un agente immobiliare che evidentemente l'ha truffata. Grazie a questo e ad altre situazioni Drew le offre di rimanere fin quando non trova un'altra sistemazione, ma in cambio lei le dovrà fare da segretaria. I due si trovano così a condividere l'ufficio e ciò comporta vedersi tutti i giorni.
Ovviamente tra i due scatta qualcosa ma il passato di Drew sarà un problema?!
«Mi stavi guardando il culo?» «Vuoi che menta?» «No» «E' un culo fantastico» «Sei un idiota, lo sai?» «Allora devo essere un idiota di buongusto»
Trama:
Drew Jagger è un affascinante avvocato divorzista di successo, con uno studio da sogno affacciato su Park Avenue. Di ritorno da una vacanza alle Hawaii la sera di Capodanno, trova però il suo ufficio occupato da Emerie, una terapista di coppia che si è fatta truffare da un finto agente immobiliare. Dopo lo sconcerto iniziale, per la prima volta in vita sua, Drew, egocentrico e arrogante sciupafemmine, rimane intrigato da una donna che non ha nulla a che vedere con quelle che ha sempre frequentato. Emerie lo disarma. Con la sua ingenua schiettezza, la sua gentilezza, la sua vulnerabilità... e un lato B da capogiro. I due non hanno nulla in comune se non l'ufficio, ma col passare del tempo la convivenza forzata sfocia in una proficua collaborazione professionale e in un'attrazione irresistibile. Mentre cercano di controllare i loro impulsi, Drew dovrà affrontare il suo passato e imparare ad accettare una dura verità che riguarda suo figlio. E capirà che la dolcezza di Emerie è ciò di cui ha sempre avuto bisogno. E che il vero amore arriva quando meno te lo aspetti.
Commenti