Conflitto d'Interessi
- Paola Chiozza
- 20 gen 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 27 nov 2020
di Paola Chiozza Bene che dire?... anch'io voglio un VICHINGO cavolo! La Chiozza sicuramente ha fatto impazzire migliaia di ragazze con le descrizioni dettagliate di questo bronzo di Riace! Per non parlare delle risate che mi sono fatta con i detti napoletani.. molti non li sapevo quindi mi sono fatta un po' di cultura personale 😂 E la protagonista.. povera ragazza sembra che la sfiga la segua a braccetto! Una combina guai nel vero senso della parola! Vi consiglio vivamente di leggerlo se avete voglia di una lettura leggera ma allo stesso tempo piena di sentimenti ed emozioni e con delle belle risate! •
"Sapete cosa faccio adesso? Adesso esco e vado alla ricerca di un cavolo di bidet! Mamma solleva un sopracciglio. -Sei ubriaca? Antó le hai dato da bere?"
🖤🍭🍬🧁🍰🍫🌹 Trama: Disturbo mentale o trauma cranico? Sofia Russo non capisce cosa abbia colpito la sua famiglia. Forse è stata la vincita alla lotteria a farla impazzire. Se almeno fosse stato un meteorite, avrebbe ereditato il denaro e bevuto cocktail su una spiaggia dei Caraibi per il resto dei suoi giorni. Di certo non avrebbe speso quei soldi per aprire una pasticceria in Islanda. E così, a ventiquattro anni suonati e con una naturale inclinazione alla catastrofe socio-sentimentale, Sofia si ritrova a Reykjavík. A combattere contro il freddo e la puzza di pesce putrefatto. Proprio quando pensa che non ci sia niente di più brutto dell'assenza del bidet, arriva lui. Joann Sigurdarson è un vichingo, in tutte le accezioni del termine. Soprattutto in quelle negative. Sfacciato, prepotente, scorbutico e... maledettamente affascinante. Può andare peggio? Sì, se Joann spunta proprio dall'unico posto da cui Sofia dovrebbe tenersi alla larga: il negozio di fronte a quello della sua famiglia. Il vichingo impertinente rappresenta la concorrenza. Quella spietata, fatta di equivoci, provocazioni, conflitti e puro odio. Eppure, sebbene nessuno dei due creda al proverbio "chi disprezza compra", resistere alla tentazione sembra impossibile. Joann e Sofia non sanno più chi sono. Si odiano o si vogliono? Già. Forse era meglio il meteorite.
Commenti