Beautiful Mistake
- Vi Keeland
- 26 giu 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Amarti è un meraviglioso errore
di Vi Keeland
Non ho parole per questa meraviglia di libro! Inutile dire che la Keeland è una tra le mie scrittrici preferite. Una trama che ti tiene incollata fino all'ultima pagina. D'altronde come tutti i suoi libri, uno più bello dell'altro. La passione e i sentimenti che ti trasmettono ogni singola parole è qualcosa di indescrivibile! Ci sono autrici dove vai sul sicuro, e per me lei è una di quelle! Il libro è auto-conclusivo.
"Potevo lasciarla andare fisicamente ma lei si sarebbe portata via il mio cuore."
Rachel è una studentessa che sta per specializzarsi e divide la sua vita tra studio, pub e assistente. Una sera si trova nel pub dove lavora con la sua amica Ava, ubriaca, molto ubriaca, a causa di una delusione amorosa in quanto il presunto fidanzato si scopre essere sposato! D'un tratto pensa di averlo visto nel pub e ovviamente da buona amica Rachel decide di affrontare il traditore e dirgliene quattro!
Ma purtroppo si trova davanti un perfetto sconosciuto, ha sbagliato persona, sarà stato colpa della grande quantità di alcol che ha assunto Ava, così mortificata chiede scusa e cerca di nascondersi dallo sconosciuto nonché bellissimo e affascinante uomo sperando di non incontrarlo più!
Tornata all'università Rachel viene assegnata a un nuovo professore, il quale si dice in giro essere uno dei più temuti. Quale miglior sorpresa se non scoprire che il presunto professore è Caine West nonché l'uomo che Rachel ha aggredito nel pub!
Caine West ha un passato da rock star in una band molto conosciuta e adesso è professore al Brooklyn College. Ovviamente l'attrazione tra i due è subito visibile, è presente in ogni scambio di battute. Cederanno ai loro sentimenti lasciandosi alle spalle il fatto di essere un insegnante e la sua assistente?
"È così che succede. Un giorno ti giri e ti colpisce dritto in faccia, come se fosse sempre stato lì e tu eri troppo cieco per vederlo. È questo l'aspetto del vero amore: non ne vediamo mai l'inizio né la fine."
Trama:
Quando Rachel incontra per caso, nel pub dove la sera lavora come cameriera, l'uomo che ha ammaliato la sua migliore amica senza confessarle di essere sposato, lei proprio non riesce a nascondere il suo disappunto. E così, quando lui, sentendosi osservato, le si avvicina, Rachel gli riversa addosso chiaramente quello che pensa di tutti gli uomini del suo genere: bugiardi, imbroglioni ed egocentrici. Peccato che ci sia stato un errore, e l'affascinante uomo in questione non sia quello giusto. Rachel vorrebbe scomparire. Per fortuna, le probabilità di rivederlo sono pressoché nulle. In teoria. Perché, quando il mattino dopo Rachel arriva in università per affrontare la sua prima lezione come assistente del professor Caine West, beh, lui altri non è che la vittima della sua scenata. Il primo sguardo tra i due, nell'aula gremita di studenti, è come una scarica elettrica. E, nonostante tutto, il professor West si ritroverà presto a infrangere tutte le regole del campus per lei.
Commenti