Big Rock
- Lauren Blakely
- 20 apr 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 16 nov 2020
di Lauren Blakely
Questo è il primo libro che leggo di questa scrittrice e devo dire che ne sono rimasta contenta. Un libro scorrevole, molto piacevole, un pò frizzante con una storia molto bella ed è auto-conclusivo. Insomma un libro semplice ma con un bel protagonista maschile! Questo mi è piaciuto molto! In quanto è scritto interamente dal punto di vista maschile!
"Non conta solo il moto dell'oceano, signore. Contano anche le dimensioni della barca. E io possiedo tutto, in condizioni perfette. In effetti, possiedo tutte le risorse giuste. Aspetto, cervello, soldi, e un gran bel cazzo. Forse penserete che sia uno stronzo. Parlo proprio come se lo fossi, non è vero? Sono bello da impazzire, ricco da far schifo, in gamba da far paura e dotato come uno stallone."
Spencer Holiday un affascinante uomo, bello come un dio, ricco, intelligente, con un ego più grande di un castello, e ovviamente un donnaiolo. Il papà di Spencer proprietario di una delle gioiellerie più famose di New York vuole vendere l'attività di famiglia. L'acquirente è un uomo vecchio stampo che crede nei valori della famiglia, così Spencer decide di aiutare il padre mettendo in scena una grande storia d'amore con la sua migliore amica Charlotte.
I due sono amici da una vita e soci in affari di un pub. Quando Spencer gli racconta del piano inizialmente lei è contraria ma dopo accetta e i due si ritrovano a fingere di essere una felice coppia innamorata, il tutto per una settimana il tempo di firmare i documenti. Tutta questa storia nel frattempo va anche a favore di Charlotte, che l'aiuta a liberarsi del suo insistente ex che non vuole lasciare in pace.
Tutto sembra filare liscio ... ma Spencer fa sempre più fatica a nascondere l'attrazione per Charlotte e a mantenere diciamo "finta" la loro relazione.. perchè tutto sembra diventare sempre più reale!
"Adoro ogni cosa nell'universo, e sono il bastardo più felice del mondo adesso, qui, in questa stanza, con la donna di cui mi sono innamorato.. Ho infranto la regola più importante. Mi sono innamorato della mia migliore amica."
Trama:
È facile pensare che io sia un bastardo. Sono intelligente, bello, ricco da far schifo e piaccio alle donne, il che mi rende il bersaglio perfetto di qualunque critica superficiale. Certo, potrei assomigliare al playboy che le riviste newyorkesi descrivono quando parlano di me, ma - indovinate un po'? - sono anche un bravo ragazzo. E infatti, quando mio padre mi ha chiesto di starmene tranquillo, in vista dell'arrivo di alcuni investitori un po' all'antica, ho accettato. Non solo: per fare in modo che la vendita della sua gioielleria sulla Fifth Avenue vada a buon fine, reciterò la parte del ragazzo responsabile, con la testa sulle spalle. Posso riuscirci per mio padre, visto tutto quello che ha fatto per me. E così ho chiesto alla mia migliore amica e socia in affari, Charlotte, di recitare la parte della mia fidanzata durante la prossima settimana. In fondo dovrà solo portare un grosso diamante all'anulare sinistro, prima che questa farsa finisca...
Commenti